Avventura e Cultura,Natura e Relax,Mare Esotico,Isole e Palme
Safari in Tanzania, un viaggio privato su misura con estensione mare a Zanzibar!
Durata viaggio: 11 giorni • 10 notti
Tanzania + estensione Zanzibar (volo escluso)
Durata viaggio: 11 giorni • 10 notti
Tanzania + estensione Zanzibar
(volo escluso)
Durata viaggio: 11 giorni • 10 notti
Tanzania + estensione Zanzibar
(volo escluso)
Avventura e Natura
Relax
Mare e Isole Esotiche
Vita Notturna
Avventura e Natura
Relax
Mare e Isole Esotiche
Vita Notturna
2 Itinerari Indimenticabili,Tour del Zanzibar + Safari in Tanzania,Safari in Tanzania + Zanzibar
Lasciati conquistare con un viaggio in Tanzania su misura tra avventure, cultura, mare e natura incontaminata.
Tuffiamoci nel meraviglioso mondo della Tanzania! Ti presentiamo due affascinanti itinerari che ti condurranno attraverso una straordinaria esperienza di viaggio, esplorando la ricca cultura, la natura incontaminata e le incantevoli pianure di questa affascinante regione.
Contattaci senza impegno e preparati per un viaggio che resterà impresso nella tua memoria!
Preparati per un’esperienza senza confronti tra le meraviglie della Tanzania e di Zanzibar! Esplora la cultura vibrante di Stone Town, avventurati nei maestosi parchi nazionali, rilassati sulle spiagge mozzafiato e tanto altro. Siamo qui per personalizzare il tuo viaggio dei sogni in questo paradiso africano. Contattaci ora e inizia a creare ricordi indimenticabili immerso nella bellezza della Tanzania e nella magia di Zanzibar!
Mama Africa
(6 notti di safari e 4 notti di mare)
Arrivo a Kilimangiaro
In base al tuo volo di arrivo all’aeroporto di Kilimangiaro, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Pernottamento Incluso. Cena libera.
Parco Manyara
Colazione e partenza alle ore 8.00 per il Parco Manyara. Giornata dedicata al fotosafari.
Pranzo a pic nic.
Verso l’orario del tramonto, arrivo al lodge nei pressi del parco.
Cena e pernottamento inclusi.
Arrivo a Kilimangiaro
In base al tuo volo di arrivo all’aeroporto di Kilimangiaro, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Pernottamento Incluso. Cena libera.

Parco Manyara
Colazione e partenza alle ore 8.00 per il Parco Manyara. Giornata dedicata al fotosafari.
Pranzo a pic nic.
Verso l’orario del tramonto, arrivo al lodge nei pressi del parco.
Cena e pernottamento inclusi.

Parco Serengeti
Colazione e partenza per il parco del Serengeti. Fotosafari durante il tragitto e pranzo a pic nic.
Nel tardo pomeriggio, arrivo presso il campo tendato nel cuore del parco.
Cena e pernottamento inclusi.

Parco Serengeti
Colazione e intera giornata dedicata al fotosafari nel parco. Pranzo a pic nic.
Rientro in serata nel campo tendato.
Cena e pernottamento inclusi.

Area di Conservazione del Ngorongoro
Colazione e partenza per l’area di conservazione del Nogorongoro. All’arrivo, proseguirai all’interno della caldera del vulcano e dedicherai la giornata al fotosafari. Pranzo a pic nic.
Arrivo al lodge al tramonto.
Cena e pernottamento inclusi.

Parco Tarangire
Colazione e partenza per il parco Tarangire. Arrivati a destinazione, tour guidato a piedi nella città di Mto Wa Mbo, pranzo a pic nic. Il safari nel parco incomincerà nel primo pomeriggio.
Al tramonto, arrivo al lodge. Cena e pernottamento inclusi.

Arusha- Zanzibar
Colazione e trasferimento per l’aeroporto di Arusha. Pranzo libero.
Arrivo a Zanzibar nel primo pomeriggio. Incontro con il driver e trasferimento per il villaggio situato a nord dell’isola: Kendwa. Check in e briefing di benvenuto.
Cena e pernottamento inclusi.

Zanzibar
Soggiorno con trattamento all inclusive nel villaggio a Zanzibar e possibilità di fare le escursioni con le guide suggerite da noi (non incluso).

Volo di ritorno
In base al tuo volo di ritorno per l’Italia, trasferimento in aeroporto.
Cosa è necessario
- Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla scadenza
- Per turismo, no visto per viaggi inferiori a 90 giorni
- Previo parere medico, potrebbe essere consigliata la profilassi antimalarica
- Usare repellenti per prevenire le malattie portate dalle zanzare come il “dengue”.
Cosa è incluso
- Voli interni e tasse aeroportuali
- Colazione
- Pranzi e cene come segnato da programma
- Trasporti ( carburante incluso): tutti i trasporti privati con autista da/ per l’aeroporto e per le attività come specificato da itinerario
- Hotel e resort
- Entrata ai parchi
- Guida locale
Safari in Tanzania
La Tanzania è una meta imperdibile se si vuole vivere un’esperienza selvaggia nel cuore dell’Africa e conta oltre 20 parchi nazionali e riserve tra cui 12 di questi rientrano nella classifica dei migliori al mondo per il Safari.
Il tour del Safari ti permette di avvistare continuamente da vicino animali selvatici, che si godono la loro quotidianità nelle riserve naturali più spettacolari al mondo e andrai alla ricerca dei “Big Five” gli animali più grandi della Tanzania quali leone, elefante, leopardo, bufalo e rinoceronte nero. Grazie alle nostre guide esperte ti faremo una pianificazione del safari completa proponendo i migliori lodge, all’altezza dei comfort richiesti ed i migliori Parchi nazionali tra cui l’imperdibile Serengeti, il parco più famoso della Tanzania anche per la “Grande Migrazione” teatro del più grande movimento migratorio di animali selvaggi al mondo che sposta milioni di gnu e zebre. Inoltre, i fuoristrada sono dedicati esclusivamente a te per permetterti di fare i migliori safari fotografici e di goderti, in sicurezza e liberamente, tutte le attrazioni che regala questo fantastico paese.
É corretto da parte nostra avvisarti di un unico effetto collaterale che ti lascerà inevitabilmente il Safari in Tanzania: “il mal d’Africa”, quando tornerai non penserai ad altro che alla prossima Africa.
Rewave Trave Experience è una società che offre viaggi su misura; pertanto, abbiamo la possibilità di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente in termini di giorni di viaggio, budget, attività, percorsi ecc… Quello che proponiamo qui di seguito è il classico tour del nord della Tanzania che contiene il migliori Parchi Nazionali.
Lago Manyara
Il Parco Nazionale del Lago Manyara è uno dei parchi nazionali più visitati della Tanzania, situato a pochi chilometri da Arusha, permette vedute panoramiche dell’imponente Rift Valley.
Famoso per la sua spettacolare gamma di fauna africana e per il suo lago salato non ti lascerà un attimo di respiro per la continuità di emozioni che riesce a regalarti. Il tour del Safari inizia tra strade che si snodano tra foreste di acacie dove potrai avvistare una vasta gamma di animali selvatici, tra cui elefanti, giraffe, zebre, rinoceronti e ippopotami. Con un comportamento insolito non mancheranno sicuramente i leoni, che si arrampicano sugli alberi per riposare o cacciare, probabilmente dovuto alla grossa presenza di zebre in questo parco, preda facile per questi maestosi leoni. Il Parco è anche un paradiso per gli uccelli con oltre 350 specie censite, tra cui fenicotteri rosa e pellicani bianchi.
Il Parco Nazionale del Lago Manyara è un’esperienza in cui ci si immerge nella bellezza e diversità di una concentrata fauna selvatica. Pianifica oggi stesso il tuo viaggio e preparati per un’avventura indimenticabile.
Serengeti
Il Parco Nazionale del Serengeti è una gemma preziosa dell’Africa orientale, una riserva naturale che si estende per oltre 14.750 chilometri quadrati nella regione settentrionale della Tanzania, proclamata nel 1981 patrimonio dell’UNESCO
Il Serengeti è diviso in diverse zone, ognuna con delle caratteristiche uniche. La vasta pianura del Seronera ti offrirà una delle più alte concentrazioni di grandi felini al mondo. Qui vedrai leopardi sugli alberi e numerosi leoni e potresti assistere, in base alla stagione, al fenomeno dell’accoppiamento. La regione occidentale del Serengeti è nota per i suoi fiumi e laghi, che attirano una grande diversità di uccelli e animali semi-acquatici e acquatici come ippopotami e coccodrilli. In questa zona potresti assistere all’evento più iconico che caratterizza la Tanzania: “La Grande Migrazione”, ogni anno, circa 2 milioni di gnu e 500 mila di zebre si spostano da nord a sud in cerca di cibo e acqua seguiti da circa 400 mila gazzelle di Thomson, passando attraverso il fiume Grumeti. La parte settentrionale del parco, conosciuta come Lobo, è caratterizzata da colline e rocce affioranti. Qui vivrai un’esperienza più tranquilla ma comunque affollata, con l’opportunità di vedere branchi di gnu e impala brucare e il secondo branco di leoni più numeroso della regione.
Il Parco Nazionale del Serengeti è molto attrezzato fornendoti una grande scelta di lussuosi lodge che garantiscono comfort ed esperienze autentiche nella natura selvaggia africana. Dormirai e mangerai nel mezzo della savana, immagina la bellezza di fare colazione al mattino presto con giraffe ed elefanti che passano a poche decine di metri!
Il Serengeti è impegnato nella conservazione della sua meravigliosa flora e fauna, la visita permetterà la conservazione dello stesso, garantendo agli attuali clienti e alle future generazioni di potersi godere questo fantastico tour.
Ngorongoro
L’Area di Conservazione di Ngorongoro è una delle destinazioni safari più popolari al mondo, per una buona ragione. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1978 è conosciuta come Ngorongoro Conservation Area ed è situata nella regione dell’omonimo cratere dell’altopiano della Tanzania e vanta una biodiversità senza precedenti.
La Caldera di Ngorongoro è la principale attrazione dell’area, la più grande del suo genere al mondo, è un’enorme depressione circolare formatasi circa 2,5 milioni di anni fa, quando un vulcano eruttò e si svuotò. L’area di conservazione ti offrirà scenari mozzafiato con laghi, pianure, praterie e foreste che si estendono per oltre 260 chilometri quadrati. I nostri tour guidati hanno l’obiettivo di farti avvistare i famosi “Big Five” ovvero: leoni, predatori dominanti del parco, e si possono vedere cacciare, riposare e giocare, elefanti, bufali e con un po’ di fortuna leopardi, solitamente solitari non facili da avvistare, e rinoceronti, animali in via d’estinzione. Altri animali selvaggi molto comuni sono zebre, giraffe, iene, ippopotami, un’alta varietà di antilopi, stormi di fenicotteri e gru coronate che vanno a completare l’enorme fauna selvatica che caratterizza questo cratere. La bellezza del safari in Tanzania nell’Area di Conservazione di Ngorongoro non si limita solo alla fauna africana, ma anche ad una meravigliosa vista panoramica. Innumerevoli punti caratterizzano la caldera con i suoi pendii ripidi e pareti a strapiombo. Immagina di vedere il sole tramontare sul cratere, creando un paesaggio pittoresco dipinto da colori vivaci e ombre suggestive, potresti catturare momenti fotografici straordinari o semplicemente goderti il presente svuotando la mente!
Quando si progetta un viaggio in Tanzania, l’Area di Conservazione di Ngorngoro è una destinazione obbligatoria, un’esperienza unica che rimarrà impressa nella memoria di chiunque lo visiti.
Tarangire
Il Parco Nazionale del Tarangire si estende per 2600 chilometri quadrati ed è situato nella parte settentrionale della Tanzania, prende il nome dal fiume che lo attraversa, appunto il fiume Tarangire. Noto anche come Tarangire National Park, si distingue per le sue maestose pianure, alternate da paludi e fiumi, che attraggono una grossa quantità di animali durante la stagione secca.
La caratteristica del Tarangire è che ti fa sentire minuscolo infatti è conosciuto anche come il “Parco dei Giganti” per la massiccia presenza di Baobab, alberi con dimensioni incredibili che possono raggiungere anche i 25 metri di altezza, e di elefanti dove migliaia di esemplari si riuniscono nelle zone di acqua poco profonde, infatti questa è una delle più grandi densità di elefanti in Africa. Godrai di un paesaggio caratterizzato da vaste pianure erbose, punteggiate da una flora tipica del parco come acacie a ombrello, iconiche del Tarangire con le loro chiome ampie e schermanti che offrono ombra e rifugio agli animali, Baobab e foreste di miombo, formazione forestale tipica dell’Africa orientale. La maggiore concentrazione di animali selvaggi si trova nella stagione secca, da Agosto a Ottobre, habitat importante per grandi branchi di elefanti, gnu e zebre. Questi li potrai avvistare mentre si rinfrescano nelle pozze d’acqua, in particolare gnu e zebre migrano attraverso il Tarangire durante la stagione secca in cerca di pascoli freschi. Sono presenti in abbondanza anche antilopi, come l’impala e il kudu maggiore, e giraffe che con il loro collo elegante e le lunghe zampe si alimento dalle cime degli alberi di acacia. Se sei un amante del birdwatching il Tarangire National Park ti propone ben 550 specie di uccelli registrati nel parco. Non mancano sicuramente all’appello grandi predatori come leoni, leopardi e ghepardi.
Sul Parco Nazionale del Tarangire c’è poco da dire e tanto, tanto e ancora tanto da osservare e vivere, godendo dell’emozione che il tour del safari offre. Crea la tua esperienza con Rewave Trave Experience e includi questo magnifico parco nel tuo viaggio in Tanzania.
Potrebbe interessarti anche
Kenya
Innamorati del Kenya: Big Five, Grande Migrazione, safari su misura e l’inconfondibile mal d’Africa
Borneo Malese
Esplora la natura selvaggia del Borneo malese con tour guidati a Sarawak e Sabah, un’esperienza avventurosa e indimenticabile.
Nepal
Innamorati del Nepal con il suo viaggio culturale alla scoperta di te stesso. Inoltre, potrai vivere le immense emozioni di un Trekking sull’Himalaya
Colombia
La Colombia, cuore pulsante del Sud America, vanta una biodiversità straordinaria con oltre 50 parchi naturali e riserve, molti dei quali tra i più spettacolari al mondo per vivere esperienze autentiche nella natura.